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Questa rubrica informativa è stata inviata a PrinceGeorgeMatters da Claire Nielsen, fondatrice di Aunty Claire's Elixir for Life Ltd.

Quattro anni fa vivevo a Vancouver, vivevo in uno stile di vita sano, andavo in bicicletta 15 km più volte alla settimana e andavo in palestra nel mio edificio ogni giorno.

Ho sviluppato un forte dolore corporeo, che credo fosse collegato alla mia entrata in menopausa. A 49 anni, andavo in bicicletta per 15-30 km al giorno e un mese dopo aver compiuto 50 anni, riuscivo a malapena a sollevare la gamba sulla bici. Continuavo a spingere il mio corpo, ma andava sempre peggio. Quando non riuscivo a rotolare sul letto senza aiuto o uscire dal gabinetto senza aiuto sapevo di essere nei guai.

Non sono un grande fan di andare dai dottori perché ho scelto terapie alternative per tutta la mia vita, ma le cose stavano peggiorando progressivamente a un ritmo allarmante. Quindi sono andato a fare alcuni test. Mi è stata diagnosticata una grave osteoporosi (la mia scansione della densità ossea era -4,7) e l'artrosi nella mia schiena, collo, spalla, polso, anca e ginocchio (tutti sul lato sinistro). Questa è stata una notizia devastante e ho fatto quello che avrebbe fatto qualsiasi paziente scioccato dalla conchiglia: ho seguito il consiglio del mio medico di Vancouver e ho preso farmaci anti-infiammatori.

Pochi mesi dopo, ho avuto un'ulcera, 30 chili di aumento di peso e numerosi altri sintomi causati dai vari farmaci da cui ora dipendevo. A peggiorare le cose, mi è stato detto che molto probabilmente avevo anche la fibromialgia in base ai miei sintomi infiammatori generali.

Non so quanti di voi stanno assumendo una miriade di farmaci: alcuni per trattare i sintomi del disturbo originale e altri per trattare i sintomi degli effetti collaterali dei farmaci. È molto spiacevole sentirsi così fuori dal controllo della propria salute e così dipendente da un istituto che non insegna prevenzione o terapie alternative, ma ti riempie solo di medicine. Non fraintendetemi, sono grato a Big Pharma. Senza i farmaci per le malattie cardiache e il diabete di tipo 1, ho un marito e un figlio che non sarebbero vivi. Ho appena deciso di fare quello che potevo fare per rendermi più sano e cercare di ridurre o eliminare i quattro farmaci che assumevo.

Quando sono tornato dal dottore per discutere di questo e chiedere altre opzioni più naturali, mi ha detto che i rimedi popolari non funzionavano e che sarei stato su questi medicinali (in particolare il prednisone) per il resto della mia vita. Ero scoraggiato e ho iniziato a piangere, così ha tirato fuori il suo taccuino e mi ha scritto una prescrizione per gli antidepressivi.

Ora non riesco a ricordare se ho giurato ad alta voce o solo nella mia testa, ma ho lasciato quell'ufficio molto arrabbiato e ho capito che non avrei avuto l'aiuto di cui avevo bisogno. Più tardi ho capito che questa era la spinta fuori dal proverbiale nido di cui avevo bisogno. Sapevo nel mio cuore che avevo bisogno di togliermi dalle medicine perché non mi sentivo nemmeno più. Tornai a casa e iniziai a cercare tutto ciò che potevo sul mangiare per l'infiammazione. Ho sempre creduto che “Siamo ciò che mangiamo” e che “Il cibo dovrebbe essere la nostra farmacia” per primo. Questo ha iniziato la mia passione per la conoscenza dell'infiammazione e il recupero della nostra salute. Ci sono volute molte ricerche (che è sempre in corso) ma ho compilato alcuni “Perché, cosa fai e cosa non fare” quando si tratta di mangiare una dieta anti-infiammatoria.

La prima parte della mia ricerca mi ha portato a cercare alimenti che combattono l'infiammazione. Ho scoperto che la curcuma e lo zenzero sono stati citati più e più volte come due dei migliori alimenti anti-infiammatori. Ho iniziato a cucinare con abbondanti quantità di polvere di curcuma – l'ho messo in tutto. Penso di aver iniziato a sentirmi meglio – non abbastanza per togliermi dalle medicine ma sicuramente ho sentito un cambiamento. Quando la mia famiglia si è lamentata del fatto che tutto aveva il sapore del curry (anche i nostri frullati mattutini) mi sono reso conto che dovevo trovare un modo migliore per ingerirlo. Ho riempito i cappucci di gelatina vuoti con il lievito e sono finito con le mani permanenti di colore arancione. È disordinato e avevo bisogno di circa 25 capsule al giorno. Poi ho rinunciato a spendere una fortuna in pillole dal negozio di alimenti naturali. Quello che ho scoperto presto è che ci sono additivi in ​​molte di quelle pillole che causano mal di stomaco e la curcuma, una volta che ha raggiunto lo stadio in polvere è stato pesantemente elaborato e può avere 10 anni da quando è stato raccolto. Ho deciso che il biologico crudo era migliore, quindi ho iniziato ad acquistarlo dalla drogheria e poi dal negozio di alimenti naturali.

Perché biologico Dopo aver appreso del fungicida che può essere usato sulla curcuma non biologica raccolta (per non parlare dei pesticidi e degli erbicidi) ho deciso che l'ultima cosa che voglio mettere nel mio corpo malato era un mucchio di sostanze chimiche dure. Nel corso dei mesi successivi ho acquistato la curcuma e la radice di zenzero organiche più fresche, aggirando i soliti canali di distribuzione. Credo che la curcuma e lo zenzero che uso siano tra i più freschi disponibili in Canada.

Ho anche preso altri ingredienti biologici di qualità e ho iniziato a preparare un drink (un tè forte) che era un intruglio “tieni il naso e va giù”, ma ha funzionato. Sono stato in grado di togliermi tutti i farmaci e ho ripreso la mobilità. Dopo un anno di modifiche alla mia ricetta, il mio prodotto ora ha un sapore delizioso. È disponibile in Limone-Miele, Crostata di Ciliegie e Mirtilli.

Vorrei condividere con voi gli altri cambiamenti dietetici che ho fatto nella mia vita. Ho sempre pensato di avere una buona dieta ma non mi rendevo davvero conto di quanti cibi che consumavo regolarmente mi stavano influenzando negativamente. Questo breve elenco di cose da fare e da non fare riguardo alla dieta e alla nutrizione ha davvero aiutato la mia salute e molti altri che hanno iniziato a seguirla.

Quando siamo giovani possiamo mangiare qualsiasi cosa, giusto? La ragione di ciò è che la maggior parte dei giovani è resistente. Ai nostri corpi potrebbe non piacere il cibo che stiamo introducendo, ma non si lamentano troppo perché sono giovani e forti.

Ma non siamo più giovani e forti e i nostri corpi si lamentano. Il fatto che stiamo reagendo ai cibi ora alla nostra età non significa necessariamente che abbiamo appena sviluppato un'intolleranza. Potrebbe essere stato lì per molti anni ma non ce ne siamo accorti. I nostri corpi hanno finalmente detto abbastanza, poiché i nostri sintomi di intolleranza emergono dopo anni di assalti sotto forma di aumento di peso, artrite e altre infiammazioni del dolore, diabete, cancro, problemi digestivi, malattie cardiache … Ci sono così tante malattie che hanno i loro radici in una cattiva alimentazione. Tutte queste malattie sono infiammatorie.

Esistono modi migliori e più consapevoli di mangiare. Dobbiamo solo trovare quelli che non offendono l'organo più importante: le nostre lingue. Perché la lingua ha così tanto potere eppure è così piccola? Spesso agisce come un dittatore, dettandoci ciò che mettiamo nel nostro corpo.

Ecco alcune altre cose da considerare:

Idratazione: i nostri corpi bramano l'acqua – nessun altro fluido che l'acqua. In effetti, la salute di ogni cellula del nostro corpo dipende dall'essere idratati. Le persone pensano di essere ugualmente idratate con tè, bevande sportive, succo di frutta, ecc … ma i nostri corpi devono estrarre l'acqua dalle varie bevande che consumiamo e filtrare tutto il resto.

Tipi di sangue: poiché apparteniamo tutti a un determinato gruppo sanguigno, non ha senso mangiare cibi che si allineano a quel gruppo sanguigno? Credo che mangiare per il nostro gruppo sanguigno sia importante per una salute ottimale. Scopri che tipo di sangue sei (un test da $ 20 in qualsiasi laboratorio) e cerca su Internet i migliori alimenti per quel tipo di sangue.

Gli alimenti alcalini sono più sani degli alimenti acidi. Dai cibi del tuo gruppo sanguigno, scegli alimenti alcalini o a bassa acidità. Questo è il fattore ph degli alimenti. I cibi acidi causano infiammazione. È possibile trovare elenchi di alimenti alcalini (ph più elevato) su Internet o in qualsiasi libro sul mangiare per la salute.

Alimenti glicemici bassi: dalle tue scelte di gruppo sanguigno alcalino ora cerca alimenti che sono bassi sull'indice glicemico (anche facilmente disponibili su Internet). Gli alimenti a basso indice glicemico hanno bassi livelli di glucosio (zucchero) e richiedono meno insulina per essere digeriti. Più avanti parlerò di insulina.

Alimenti non trasformati (la lavorazione uccide gli enzimi vitali di cui il nostro corpo ha bisogno). Per non parlare del fatto che gli alimenti trasformati sono ricchi di sale e zucchero (morte bianca). Mangiare cibi trasformati è come riempire il tuo corpo di segatura. Ti riempi ma non c'è nutrizione e prima o poi si verificherà un'infiammazione.

Gli alimenti biologici dovrebbero essere reperiti quando possibile per evitare pesticidi, erbicidi e fungicidi. Questi veleni non lasciano il nostro sistema e alla fine portano a organi malati.

Enzimi – Molte allergie alimentari sono dovute alla mancanza di enzimi naturali presenti nel particolare cibo (trattati troppo) o alla mancanza di enzimi digestivi nel nostro corpo. Questo si traduce in reazioni agli alimenti che non sono d'accordo con i nostri sistemi di digestione individuali. Gli enzimi digestivi sono importanti per prevenire o controllare le allergie ma anche per aiutare a digerire il cibo e trarne il massimo nutrimento.

Acidi grassi essenziali spesso indicati come Omegas. Non abbiamo bisogno di Omega 6 e 9 in più perché ne abbiamo in abbondanza nella nostra dieta, ma i grassi buoni sono cruciali per la nostra digestione e per mantenere le articolazioni lubrificate. I miei grassi sani preferiti sono noci, semi, lino, pesce, olive e avocado. Questi grassi sani aiutano la digestione, l'infiammazione e mantengono la pelle morbida e le ossa sane. Puoi trovarli nel loro stato naturale o usare l'olio. Se usi gli oli, assicurati che siano spremuti a freddo e biologici.

Ora, voglio parlare delle nostre budella molto importanti!

La nostra salute inizia nel nostro intestino e si ritiene che l'intestino sia il nostro secondo cervello. Per quanto folle possa sembrare, il sistema gastrointestinale ha un proprio sistema nervoso indipendente che controlla la digestione, ha centinaia di milioni di neuroni e lo stesso numero di neurotrasmettitori del cervello nella nostra testa. Non posso esprimere abbastanza, quanto sia di vitale importanza prendersi cura della salute dell'intestino.

Come facciamo questo? Evitiamo alcuni alimenti e ci assicuriamo di consumarne altri. Abbiamo tutti sentito parlare di cibi pre e probiotici. Questi sono importanti da consumare.

Gli alimenti prebiotici sono tipi di alimenti che hanno una speciale inulina con fibra alimentare che funge da fertilizzante per i batteri buoni nell'intestino. Alcuni esempi di cibi prebiotici sono aglio crudo, cipolle, porri, asparagi, banane verdi, denti di leone, crusca, mele, avena integrale, legumi … cerca di trovare di più.

I probiotici sono gli alimenti fermentati viventi che creano buoni batteri nell'intestino che è di vitale importanza per la nostra digestione, immunità e salute generale. Includono tutti gli alimenti fermentati come kombucha, kimchi, crauti e kefir. Gli alimenti probiotici acquistati in negozio sono solitamente pastorizzati, quindi è meglio prenderli da un mercato degli agricoltori, da un negozio di alimenti naturali o meglio ancora – imparare come realizzarli da soli. Ci sono molti video didattici sul tubo a Y là fuori.

Una buona multi-vitamina con tutti i minerali che non riceviamo più dal nostro cibo.

Gli antibiotici uccidono i batteri buoni nelle nostre viscere. La nostra generazione ha antibiotici estremamente abusati, si precipita dal medico per la pillola magica invece di scegliere antibiotici naturali come aglio, olio di origano o radice di Golenseal (per problemi non letali). Questo assalto alla nostra flora intestinale essenziale ha spesso causato uno squilibrio e potrebbe essere la causa principale di molti problemi digestivi e infiammatori per tutta la vita. Quindi è particolarmente importante mangiare cibi probiotici per mantenere una flora intestinale sana. Includono qualsiasi cosa fermentata e non pastorizzata (ecco perché gli alimenti probiotici dal negozio sono inferiori a quelli fatti in casa).

Cos'è l'infiammazione? Pensiamo tutti all'artrite e al dolore. Ma sapevi che l'infiammazione causa aumento di peso, malattie cardiache, Alzheimer, cancro, IBS, diabete e molte altre malattie comuni? La maggior parte delle malattie è causata dall'infiammazione, motivo per cui i medici prescrivono più farmaci antinfiammatori rispetto a qualsiasi altro farmaco. Cosa causa questa infiammazione? La genetica ha un ruolo, ma i principali fattori sono il cibo e l'esposizione alle tossine. Ciò che mangiamo ha effetti a lungo termine su di noi e dobbiamo saperlo quando prendiamo decisioni su cosa mettere nei nostri corpi.

Spetta a noi educare noi stessi sulla connessione tra alimentazione e salute. Se mettiamo gas cattivo nelle nostre auto, non funzionano bene e accorciano la vita del motore. È lo stesso con i nostri corpi. I medici non sono addestrati nella nutrizione (e nella prevenzione) ma hanno molta formazione nel trattamento delle malattie e di ciò che i farmaci possono aiutare. E poi quali farmaci farmaceutici aiuteranno con i sintomi aggiuntivi causati dai primi medicinali … e continua all'infinito.

Non sono anti-farmaceutica. Penso solo che molte malattie e problemi nel corpo possano essere evitati con una migliore nutrizione e conoscenza del cibo e una comprensione di base di come funzionano i nostri corpi.

La maggior parte degli alimenti che causano infiammazione nei nostri corpi creano dipendenza e penso che riconoscere la nostra dipendenza da questi alimenti sia il primo passo per fare scelte diverse. Penso che sia anche uno dei primi passi nel processo di guarigione della dipendenza da 12 passaggi.

Non ti piacerà, ma qui ci sono i colpevoli più comuni.

Zucchero!

Lo desideriamo perché è più avvincente della cocaina. Ma è una delle cose più difficili da metabolizzare per i nostri corpi, quindi i nostri corpi vengono stressati e infiammati. C'è così tanto zucchero negli alimenti trasformati e persino nella pizza. Questo è il motivo per cui sono così divertenti per le nostre papille gustative (ho letto di recente che la pizza crea dipendenza come il crack). Troppo zucchero nel sangue (glicemia alta) fa sì che il nostro pancreas lavori sempre più duramente per produrre insulina per elaborare e convertire lo zucchero in qualcosa che il corpo può usare. Questo superlavoro del pancreas provoca un rallentamento o una chiusura totale. Ciò provoca una malattia chiamata diabete di tipo 2 e può essere evitata se lavoriamo sulla nostra dipendenza da carboidrati e zuccheri. Sapevi che l'abbondanza di insulina nel nostro sistema provoca un aumento di peso infiammatorio? Ecco perché l'aumento di peso e il diabete tendono ad andare di pari passo. L'esercizio brucia lo zucchero nel sangue, quindi se sei diabetico, fare un esercizio adeguato dovrebbe essere una parte cruciale del tuo regime di salute.

Pop / soda!

Non dimenticare mai che c'è abbastanza zucchero in una lattina di pop per sopprimere il sistema immunitario per sei ore – per non parlare dell'effetto infiammatorio dello zucchero stesso. Molte persone in Nord America che soffrono di obesità hanno una forte dipendenza dal loro pop preferito (o soda). E le bibite dietetiche non aiutano affatto, ma contribuiscono a una maggiore obesità. Mi dispiace dirlo, ma il pop (soda) dovrebbe essere eliminato dalla nostra dieta. Non esiste un modo sano per averlo se non quello di crearne uno tuo con acqua e succo frizzanti.

Zuccheri falsi!

Si prega di non sostituire lo zucchero con dolcificanti artificiali. La maggior parte sono neurotossine che non escono mai dal nostro sistema. La generazione di dieta ha una percentuale di pazienti con Alzheimer più elevata che mai e sono convinto che ciò sia dovuto in gran parte ai dolcificanti artificiali della generazione Diet-Pop. Scegli zuccheri vegetali più sani come la stevia biologica, lo sciroppo d'acero, la canna da zucchero o il miele. Non dimenticare mai che c'è abbastanza zucchero in una lattina di pop per sopprimere il sistema immunitario per sei ore – per non parlare dell'effetto infiammatorio dello zucchero stesso.

Sale!

Questa è un'altra sostanza che crea dipendenza, che tutti sappiamo ha conseguenze a lungo termine sulla salute come problemi di pressione sanguigna, tra gli altri. È presente in grandi quantità in tutti gli alimenti trasformati e in scatola. Più sale usiamo, più abbiamo bisogno di assaggiare i nostri cibi in quanto uccide le nostre papille gustative. Ognuno di noi ha genitori o partner che si riversano sul sale mentre guardiamo con orrore sapere che questo killer silenzioso crea dipendenza. Godere del gusto del cibo è incredibilmente importante per noi e ricordare il potere della lingua.

Glutine!

Ciò è particolarmente presente nel pane bianco, nella cottura al forno, nella pasta, nei bagel, nella cottura … La farina bianca viene convertita in zucchero ed è per questo che la adoriamo così tanto – ricorda che lo zucchero crea dipendenza. Quindi il nostro pancreas deve lavorare sodo per creare insulina che ci continua sull'epidemia di infiammazione.

Cibo fritto!

Non è una nuova notizia che il cibo fritto sia dannoso per noi e ci faccia ingrassare, oltre ad essere intasato dalle arterie e pieno di grassi saturi e grassi trans. La cosa migliore da fare è evitare il cibo fritto in primo luogo in quanto è altamente avvincente. Vedilo come un veleno, quindi cerca di non alimentare la dipendenza in primo luogo. Se devi consumare cibi fritti, mi chiedo quelle friggitrici ad aria che usano solo un cucchiaino di olio. Non ne ho mai provato uno, ma sono interessato a sentir parlare di loro.

Verdure per la notte!

Questi non causano necessariamente un'infiammazione per tutti, ma se hai l'artrite, l'eczema o la psoriasi, devi ridurre o eliminare i paralumi. Questi includono patate, pomodori, peperoni e melanzane. Posso vivere senza melanzane, ma queste altre verdure erano un alimento base nella mia dieta, quindi è stato MOLTO difficile tagliarle. I pomodori sono un'eccezione: li mangio ancora, ma provo a mangiare solo freschi. Ho ridotto le forme concentrate come ketchup, salsa di pasta e salsa per pizza.

Ossalati!

Questo è qualcosa di cui ho appena sentito parlare. Gli ossalati si trovano in alcune verdure e possono causare artrite alle articolazioni e al mal di schiena, oltre a contribuire ai calcoli renali. Alcune piante producono speroni microscopici come meccanismo di difesa contro gli animali che li mangiano prima che possano seminare. Con mio grande orrore, gli spinaci sono tra i peggiori, seguiti da mandorle e kiwi. C'è un elenco più completo di alimenti ad alto contenuto di ossalato online. Se sei incline ai calcoli renali, per favore evitali.

Caffè!

So che questa non è una buona notizia per molti o molti di noi, ma la nostra dipendenza dal caffè provoca molte preoccupazioni per la salute. È anche un alimento che crea dipendenza e dobbiamo essere molto attenti al nostro consumo. Adoro il caffè, ma ho ridotto a una tazza al mattino e una tazza a metà pomeriggio. Il miglior caffè è il caffè monorigine appena tostato. Ci sono molti torrefattori locali che spuntano e i loro caffè hanno benefici per la salute se sono stati arrostiti entro una settimana dall'uso. In alternativa, se possiamo sostituire il nostro caffè con tè verde, prendiamo una decisione molto salutare. Il tè verde ha molti benefici per la salute e ci darà un passaggio. Se non ti piace il sapore, aggiungi un po 'di succo biologico o aggiungi miele e limone. Rooibos è ancora meglio in quanto è uno dei migliori antiossidanti.

L'alcol!

Abbiamo tutti sentito che l'alcool ha alcuni benefici (gli antiossidanti nel vino o i benefici della fermentazione della birra, gli effetti fluidificanti del sangue), ma tutto l'alcol colpisce il fegato e ha un effetto cumulativo a lungo termine. Non bevo mai senza avere il mio elisir di curcuma allo stesso tempo. Se mi piacerà l'alcool, voglio contrastare gli effetti dell'acetaldeide (i postumi di una sbornia) e qualsiasi danno al mio fegato. La curcuma è conosciuta come una buona disintossicazione del fegato.

Anche se so che tutti questi alimenti causano problemi al mio corpo, io stesso sono spesso schiavo della mia lingua dittatrice. Prenderò gli enzimi e a volte subirò solo l'irritazione. Ma sono consapevole delle mie scelte poiché ho trascorso la mia vita adulta imparando a conoscere la salute e il benessere. Esiste una tale connessione tra cibo e salute mentale, non solo una connessione fisica ma anche emotiva. Il cibo è il nostro primo conforto come esseri umani, e talvolta rimane dove troviamo conforto per il resto della nostra vita. Il termine “cibo di conforto” si riferisce a questa connessione. Mangiare si sente bene nel momento presente e mangiare certi cibi che creano dipendenza si sente ancora meglio … ma il costo a lungo termine è che i risultati ci fanno sentire male (immagine del corpo, autostima, mancanza di autodisciplina).

Ti esorto a fare scelte migliori intorno a ciò che metti nel tuo corpo da ora in poi. Tutto ha benefici o conseguenze. Ti incoraggio a fare una pausa prima di mangiare qualcosa e chiederci “Questo nutre il mio corpo o la mia dipendenza? E questo avrà effetti negativi a lungo termine nel mio corpo come dipendenza, aumento di peso, infiammazione, tossicità …? ”

Una volta che inizieremo a eliminare determinati alimenti che hanno effetti negativi e a scegliere opzioni salutari per la nostra particolare chimica del corpo, trovando quelli che sono gustosi (dobbiamo prenderci cura delle papille gustative), amiche della flora intestinale e anti-infiammatori – inizieremo a sentirci meglio.

Man mano che il nostro corpo si muove di più (muovendolo o perderlo) con esercizi di cui siamo capaci e gentili in modo da non farci del male, inizieremo a sentirci meglio e dormiremo meglio.

Mentre prestiamo attenzione alle nostre menti e a ciò che stiamo pensando: notando le nostre dipendenze, reazioni e sentimenti – diventiamo autorizzati a scegliere i nostri pensieri. C'è una connessione così importante tra il corpo e la mente. I pensieri creano sostanze chimiche. I prodotti chimici nel nostro corpo ci fanno del male o ci aiutano.

Ho insegnato l'arte di essere presente attraverso il mio seminario “Drive Your Own Train”, che consente alle persone di assumere il controllo di dove consentono alla loro mente di andare e di superare le loro dipendenze mentali.

È possibile essere più sani il prossimo anno di quanto lo sia oggi se si scelgono determinate azioni e mentalità.

Tutto il meglio per te e la tua salute.

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